Indicizzazione, sapete cosè?
Che cos'è l'inbound marketing: è la cosidetta INDICIZZAZIONE NEI MOTORI DI RICERCA FATTA BENE!

L’inbound marketing è una strategia di marketing che si concentra sul come farsi trovare dai clienti soprattutto on line. Si contrappone al marketing tradizionale (outbound marketing) che realizza la ricerca dei clienti attraverso la costruzione di notorietà sul mercato con strumenti quali la pubblicità e le promozioni. Quindi lo si può definire come l’insieme di tecniche, strumenti e pratiche realizzate on line volte ad ottenere contatti qualificati di clienti interessati alla nostra attività.

Lato Web, si tratta di e-mail commerciali non richieste (spam), di pop-up automatici, ma anche di video ADV per le quali le aziende pagano profumatamente e non sempre con ritorni apprezzabili. Oltretutto, nel “Diluvio di immagini” al quale siamo sottoposti quotidianamente, è sempre più difficile catturare l’attenzione dell’utente ormai abituato a veder invasi i propri spazi di svago e informazione con comunicazioni commerciali non richieste per non contare il fatto che, spesso, “campagne” di questo tipo non sono targhettizzate, ma inviate e mostrate ad un ampio numero di persone sperando di prenderne nel mucchio qualcuna interessata.

 

 

Perché creare una keywords strategy?
Sempre più spesso una decisione d’acquisto matura attraverso un processo di ricerca in internet.

Come fai ad essere sicuro che il tuo sito aziendale venga trovato da chi cerca informazioni sul tuo settore?
Il successo della tua visibilità online dipende da quanto è efficacie la tua keywords strategy!!!

Cos’è una keyword?
Una keyword è una parola o frase che una persona digita in un motore di ricerca (Google, Yahoo, Bing, ecc..) oppure in un social media (Facebook, Twitter, LinkedIn, ecc..).

Come fanno i consumatori a trovare nel web ciò che cercano? Utilizzando le keywords! Noi possiamo trarre vantaggio dal comportamento dei consumatori ottimizzando il nostro sito secondo le keywords rilevanti per la nostra azienda, quelle con cui veniamo trovati dal nostro target di possibili clienti, creando cioè una keywords strategy tagliata secondo le esigenze del nostro business. Una buona keywords strategy aumenta le chances di entrare in contatto con un numero sempre maggiore di persone che, avendo digitato quelle particolari keywords, si qualificano come contatti di qualità per il nostro business. Sebbene non sia semplice conoscere esattamente quali keywords porteranno il maggior numero di visitatori targhettizzati al nostro sito, ci sono metodologie che ci permettono di definire la popolarità e la competitività di certe keywords piuttosto che di altre.

Si deve imparare a capire quali keywords saranno in grado di massimizzare la nostra capacità di portare traffico rilevante al nostro sito. La ricerca delle keywords è un processo continuo da seguire da vicino e con costanza. Esso fornisce importanti informazioni in termini di tendenze di settore e domanda. Un’ampia ricerca delle keywords è fondamentale per la riuscita di una keywords strategy ed è importantissima per aiutare il nostro business a veder crescere il proprio traffico organico e a farci risparmiare parecchi soldi in campagne pay-per-click (PPC) come ad esempio Google AdWords.

Siamo disponibili a realizzare corsi per formare i Vostri dipendenti ad un più efficace e corretto uso dei social media e delle keyword e di tutti gli strumento da Google forniti per poter giungere ad un sito top nei motori di ricerca senza troppa spesa. Ovviamente il risultato è condizionato dalla ricettività dei Vostri dipendenti.

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